MARCOMORGAN

Morgan il 28 febbraio a Prato...

« Older   Newer »
  Share  
contrezeta
view post Posted on 6/3/2009, 15:17 by: contrezeta




Salve, mi sono regisrata adesso per dire la mia sul concerto di Prato.
Premetto che seguo i Blu e Morgan da diversi anni e ho visto nel tempo svariati concerto, l'ultimo dei quali in simpatica compagnia anche di Elisaday a Firenze nel luglio scorso.
Eliday ha ragione: niente voce. Alcuni pezzi sono stati una vera sofferenza, ho avuto l'impressione che da un momento all'altro gli collassasse l'ugola e addio.
E' anche vero che la seconda parte del concerto è stata più interessane, forse anche per la scelta dei brani.
Tuttavia però credo che ieri sera avesse particolari problemi di voce, che non stesse bene fisicamente, perchè era "sfiatato" anche quando parlava.
Resta comunque un interprete coi fiocchi. Moon of Alabama e A song for Europe sono uscite bene, nonosante la voce. Anche la versione di Ebbrezza totale con l'intro di Punto di non Arrivo mi è piaciuta. Non l'aveva mai sentita con quell'arrangiamento.
Una parola devo spenderla sul pubblico, solo per cronaca banale, perchè è stato divertente. Accanto a noi, due ragazzi (ben oltre i 30 comunque) che per il primo quarto d'ora hanno pomiciato allegramente, finchè lei non mi ha accarezzato x sbaglio e a quel punto ho fatto notare che forse non era il caso, poi si sono scambiati di posto e hanno chiacchierato sommessamente, ma comunque dando fastidio. Richiamati all'ordine si sono scusati e si sono messi zitti, finchè lui si è addormentato. Non lo avrei mai creduto possibile ma così è stato poi. Se ne sono andati molto prima della fine, scusandosi un sacco per il disturbo. Simpatici, comunque.
Davanti avevamo tre teen agers che come Morgan è salito sul palco hanno cominciato ad emettere suon sospiri e mugugni, ma alla seconda o terza canzone erano ammutolite e si lanciavano occhiate sgomente. Poi una ha detto alle altre "se credevo ....". Tenere veramente.
Per finire, dietro avevamo due signori di una certa età dove la moglie continuava a dire al marito "stai fermo che tanto ora andiamo via". Ho pensato al mio babbo: avrebbe fatto lo stesso.
Probabilmente questo è l'effetto TV e credo che se anche avesse avuto la voce più perfetta della sua vita per loro sarebbe stato lo stesso.
Nell'insieme non posso dire sia stato il concerto più bello che abbia mai visto perchè non lo è stato, ma qualcosa di buono ne è venuto fuori.
Spero trovi presto un rimedio per le sue corde vocali.
 
Top
95 replies since 21/1/2009, 20:20   3086 views
  Share