MARCOMORGAN

post riservato alle ragazzine, per chi ha visto storytellers

« Older   Newer »
  Share  
aisaluna
view post Posted on 20/10/2009, 21:49




scusate ho sbagliato l'account sono stata io a scrivere il messaggio ultimo, rispondete a me. grazie.
 
Top
violavola
view post Posted on 14/12/2009, 20:59




Ciao, io ho 16 anni e ho cominciato ad ascoltare i Bluvertigo da poco; già conoscevo Morgan, ma al tempo ero diversa, ancora con una personalità confusa e vacante.
Innanzitutto provo per Morgan un'attrazione incredibile, sotto ogni punto di vista, e lo considero uno dei pochi miti viventi italiani.
Con questo non lo voglio idolatrare, ma voglio dire che lo trovo fantastico così com'è, con le sue doti e i suoi difetti., e soprattutto...mi corrisponde in maniera pazzesca.
Ma al di là della figura di Morgan,
i testi dei Bluvertigo sono veramente fuori dagli schemi (già un mega punto a favore), e riflettono senza peli sulla lingua la maggior parte dei miei pensieri e della mia filosofia di vita. Ammetto che ho bisogno di ascoltarli per un altro po' di tempo prima di capire alcune cose, ma al tempo stesso sono affascinatissima da ciò che non capisco.
Mi trasmettono emozioni sottili ma profonde, che smuovono una parte di me che viene liberamente soffocata da questa società, il mio lato artistico ribelle.
Infine posso dire che mi sono di grande ispirazione in quanto nella mia vita al primo posto c'è l'Arte, non so nè suonare nè cantare, ma dipingo, ballo, faccio musical, scrivo testi, faccio foto e ho circa mezzo miliardo di progetti di vario tipo in testa!
Poi forse avrei tanto altro da dire..ma per ora è questo!
Un bacione
Viola
 
Top
maimeri
view post Posted on 14/12/2009, 21:04




CITAZIONE
dipingo, ballo, faccio musical, scrivo testi, faccio foto

:)
 
Top
ViolaNera
view post Posted on 14/12/2009, 21:13




Un'altra Viola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Siamo anche coetanee...
Ma di Nera ci sono solo io;)...
 
Top
Linda Victoria
view post Posted on 14/12/2009, 22:10




allora..
io ho ascoltato Morgan per la prima volta a Sanremo con i Bluvertigo.
avevo circa 5 anni e devo dire che mi spaventavano molto.Poi ualcuno mi disse che sarebbe diventato papà e io cominciai a vederlo sotto un'atro aspetto.
Spaventoso fuori e buono dentro.. e ,facendo confusione ,avevo capito che la bimba l'avrebbe chiamata Asia..
ogni volta che ascoltavo la cassetta di Sanremo facevo scorrere velocemente la canzone perchè davvero la sua voce e la musica mi mettevano timore..

poi per diversi anni non lo cercai più e nemmeno ne sentii più parlare.
...uando ero piccola ascoltavo canzoni molto belle . a 4 anni cantavo a suarciagola il repertorio battisti-mogol e gli euipe 84 , bob dylan , i beatles , i pink floyd .. tutto grazie a mio papà ... poi ,in un ualche modo ci siamo e non ci siamo separati e cominciai ad ascoltare canzoni commeciali ... da bimbe. ciò che ascoltavano le mie amiche .. e di morgan nemmeno l'ombra
fino a xfactor. e io l'ho riconosciuto subito. così invecchiato e così ... buono.
uello che mi è arrivato di Morgan è stato un uomo che sa parlare. ed è la prima cosa che mi ha colpito. ancor prima di osservare i suoi vestiti , il suo stile così insolito , mi sono persa nella uantità e nei suoni che emetteva la sua bocca.
dico suoni perchè inizialmente capivo la metà delle parole che diceva. è stato li che ho capito uanto era bella la lingua italiana e uanto poco io la conoscessi e di uanto ancora sono ignorante in materia.
devo dire che i bluvertigo mi hanno aperto la mente. erano nettamente avanti uei ragazzi.
per me è stata una rivoluzione staccarmi dalle canzoni orcchiabili sole cuore amore e seguire una via più tortuosa ma che mi dava più emozioni e più da fare . e ho imparato ad ascoltare tutto. sopratutto la musica classica che mi mancava. davvero ne avevo bisogno ma non lo sapevo.
detesto la gente che se gli chiedi di ascoltare una canzone che non è del genere che piace a loro non l'ascoltano e ti insultano anche.
insomma Morgan e i Bluvertigo mi hanno reso meno ignorante nella mia ignoranza. perchè poi prendndo spunto da tanti nomi citati da Morgan ho conosciuto tanti alti artisti tipo i Lombroso , Tenco , Bindi ecc ecc artisti che tutti conoscono ma che pochi (dei miei coetanei ) ascoltano.
poi Andy per esempio mi ha fatto appassionare all'arte. Già l'amavo ma la scuola me la faceva in parte odiare.
insomma a me attira tutto ciò che emette un suono , tutto ciò che è scritto , tutto ciò che è colorato e tutto ciò che mi da emozione ... io suono la chitarra e sto cercando di imparare a suonare la pianola , scrivo , faccio sport , ballo , seguo il teatro , comincerò presto fare musica con i disabili e tutto ciò lo faccio perchè mi da emozioni . e morgan e i bluvertigo hanno contribuito nella mia crescita ad aprirmi la mente.

Edited by Linda Victoria - 14/12/2009, 22:58
 
Top
lalice
view post Posted on 16/12/2009, 05:40




io mi ci perdo proprio tra le sue parole...ho conosciuto morgan meno di 4 anni fa, prima che ci fosse x factor...me lo ha fatto conoscere il mio ragazzo...era uno dei suoi cantanti preferiti...credo fosse appena uscito "da A ad A"...in realtà lo avevo visto già molto tempo prima ma sapevo che era il compagno di asia, tutto qua...non avevo mai ascoltato la sua musica...ad ogni modo quando l'ho ascoltato la prima volta è stato subito amore...ma amore proprio per le musiche i testi e la sua voce così matura...poi l'ho ascoltato nei bluvertigo...in pratica ho seguito il suo percorso al contrario....è venuto a palermo per un concerto piano e voce nel 2007 ed è stato meraviglioso...e nel frattempo c'è stato x factor in cui l'ho apprezzato per la sua immensa cultura musicale, il suo modo di parlare aulico e la sua schettezza....tra l'altro grazie a lui ho imparato un sacco di cose su canzoni cantanti gruppi che non avevo idea esistessero o che conoscevo ma non abbastanza...è un piacere ascoltare le sue "lezioni" di musica che fa ai ragazzi durante le assegnazioni per esempio, o quando parla di una canzone storica con quella passione e quel trasporto che pochi mettono nelle cose...io penso che se ognuno mettesse nel proprio lavoro solo un pò della passione che morgan mette nel suo, il mondo sarebbe migliore...sembra una frase fatta ma se ci pensate è proprio vero... ad ogni modo mi piacerebbe conoscerlo un giorno, fare una chiaccherata...anche se so che starei zitta e lo ascolterei semplicemente...per adesso posso solo ascoltarlo a ripetizione...
 
Top
view post Posted on 1/1/2010, 20:28

Tu hai l'anima che io vorrei avere

Group:
Member
Posts:
2,302
Location:
Vecchi difetti

Status:


Dunque, il mio primo ricordo concreto dei BV l'ho nel periodo di storytellers, un video su MTV di "Altre forme di vita" tratto da quel concerto. In particolare notai Morgan e Andy. "Che folli! E questi da dove sono usciti?" Pensai. Mi affascinarono. Mio cugino mi raccontò che era stato a un concerto della loro reunion, mi spiegò chi erano e la cosa finì lì. Con X factor, a scuola tanti cominciarono a parlare di Morgan, io la vedevo come una moda e non me ne interessai. Poi, guardando qualche stralcio di X factor 2, riconobbi Morgan come il cantante di quella band del video che mi aveva così colpito. Cominciai così a cercare informazioni su di lui, ad ascoltare la sua musica e quindi anche i Bluvertigo. E fu "Amore assurdo", insomma.
Il loro modo di approcciarsi, nei video, nelle interviste, nei live, i testi di Marco, l'uso di suoni così diversi da quelli cui ero abituata. Mi piacevano, tanto. Avevo scoperto una band che aveva qualcosa da dire, sul serio, e non era scontato, banale nè tantomeno semplice. Ho scoperto la gioia di studiare un pezzo, ascoltarlo più volte per capirlo davvero, applicarmici, per poi trovare concetti, idee che condividevo, pensieri che anch'io avevo ma che non riuscivo ad esprimere così bene.
Testi, come quelli di "Acidi e basi", di diversi anni prima, ma in cui mi ritrovo benissimo come pensieri ed emozioni e di cui apprezzo molto la "sfacciataggine", quell'aria un po' strafottente di una band giovane che sa di avere le capacità di poter dire certe cose, la voglia di farsi sentire.
Mi ritrovo nelle parole di Linda, quando dice che Morgan e i Bluvertigo le hanno aperto la mente, è proprio questo.
Ascoltando Morgan ho imparato a dare e a cercare un valore in ciò che ascolto, che leggo, che vedo.
Ad amare cose più difficili e complesse, non immediate, ma che mi trasmettono qualcosa, che mi emozionano.
Mi ha insegnato quanto può essere bella la curiosità, a ricercare il bello delle cose, interessarsi, scoprire, voler imparare.
Sono sempre stata interessata a tutto ciò che ha che fare con in particolare con l'arte, a scoprire tutto quello che è diverso e sconosciuto e, appunto per questo, affascinante. Morgan mi ha dato quella spinta in più, diciamo.
Grazie a lui, a questa sua spinta propulsiva, sto scoprendo un sacco di cose, gente che ha fatto la storia della musica e che io magari conoscevo solo di nome o molto superficialmente e sto riascoltando con attenzione, con uno spirito più consapevole, artisti come De Andrè, Battiato, Fossati, Gaber, Guccini. Artisti che ricordo nella mia infanzia vista la passione di mio padre, ma a cui naturalmente non avevo dato molta attenzione.
Quindi il sentimento più forte che provo verso Marco, verso i Bluvertigo, è senza dubbio, la gratitudine. Il voler dire loro "grazie".
 
Top
321 replies since 26/5/2008, 23:04   10658 views
  Share