MARCOMORGAN

post riservato alle ragazzine, per chi ha visto storytellers

« Older   Newer »
  Share  
kikkamorgan
view post Posted on 15/6/2008, 16:36




CITAZIONE (maimeri @ 15/6/2008, 15:52)
arwen questa è la risposta più interessante che io abbia letto in questo post.

secondo te una canzone, o della musica in genere può eventualmente ( e in che modo) ispirare un 'opera tecnica e/o meccanica???

le altre risposte ovviamente fanno tutte schifo....vero??? <_<
 
Top
ideaplatonica_
view post Posted on 18/6/2008, 00:04




CITAZIONE (kikkamorgan @ 7/6/2008, 17:49)
Io trovo i Bluvertigo un gruppo che si differenzia dagli altri...un gruppo che suona musica che difficilmente si trova

Poi nei Bluvertigo un qualsiasi componente suona un minimo di 2 strumenti!!!!.....Ciò li rende originali....

Inzomma....mi piacciono molto.... perchè si differenziano

In realtà i Bluvertigo, musicamente, non hanno inventato niente di nuovo.
Hanno portato in italia, a suo tempo, "solo" il concetto di musica come arte composta da melodia caricata da una forte componente di immagini, dando molto peso all' "estetica" del suono, se così vogliamo dire.
tra l'altro nemmeno tanto presente nel disco d'esordio, che era molto "rozzo" come suoni, niente di nuovo insomma.
Ma tecnicamente, non hanno dato origine a nessuno stile che non fosse già ampiamente ripreso da altre formazioni, soprattutto straniere.
La novità sta per i giovani 15enni abituati a sentire Tokyo Hotel o Avril Lavigne, naturalmente.

(tengo a precisare, a scanso di equivoci, che la mia non è polemica ma è pura analisi, anche se di solito non ne faccio, dato che non mi piacciono, oltre al fatto che stravedo per questo gruppo da almeno 12 anni, quindi potrei esporre critiche ma non polemiche a danno loro.)

Ah, aggiungo due parole sul topic in questione... le ragazzine...
Non so, vi dico, io ho 30 anni e come scritto pocanzi li seguo da parecchio... è vero, a volte dà fastidio leggere certe scemenze dettate dall'ingenuità quasi infantile..
Dall'altra penso "be' se ci voleva MarcoMorgan ed X Factor per far ricordare alla gente chi erano i Bluvertigo e far scoprire ora chi sono i Bluvertigo alle nuove generzaioni, benvenga!"
sia chiaro, detesto la tv, non ho seguito quel programma perchè -lo confesso- partivo prevenuta ed ero convinta fosse un "amicidemaria2"... dopodichè sentendone parlare su un forum molto sero di musica mi son detta "ma sì va, proviamo.."
così ho recuperato un po' beccandomi almeno le ultime 3 puntate, e da una parte mi son dovuta ricredere.
Soprattutto per quanto riguarda la figura di Morgan.
Lo ammetto, pur amandoli, lui mi ha sempre dato i nervi, non so perchè :) così a pelle...
Eppure l'ho rivalutato, constatandone (per quanto poco possa trasparire dal video) una certa sensibilità artistica, che è probabilmente quella che lo rende un artista unico nel genere.
A dire il vero l'ho sentito live una volta, parecchio tempo fa, ma non ero molto coinvolta, anche se devo dire lasciò il segno.

Tornando al nocciolo della questione, tutto sommato, in quanto fan dei BV sono mediamente contenta che questa esposizione mediatica abbia fatto tornare in auge il gruppo, quantomeno perchè l'arte, la musica.. sono PER TUTTI, a mio avviso, ed è giusto che vengano "distribuiti" ed elargiti attraverso canali più svariati.. che entri nelle case e nel cuore di tutti, anche di quelle che ai prossimi concerti saranno lì schiacciate contro la transenna strappandosi i capelli urlando Morgan Morgan ti amo!!

(illuse, tanto non vi considerano comunque :woot: :woot: :P)

[ok, questa m'è scappata, ma passatemela, sono un po' stufa di assistere a certe imbarazzanti scene]

Edited by ideaplatonica_ - 18/6/2008, 01:20
 
Top
_SaRa_96_
view post Posted on 21/6/2008, 14:27




Io ho 12 anni e com hai detto tu ho scoperto morgan solo da quando ha partecipato a xfactor...di morgan mi ha colpito soprattutto la sua cultura e il suo vocabolario...pratikamente ascolto solo BLUVERTIGO ...non so quando sento le loro canzoni mi sento libera di pensare ciò ke voglio..( come fa morgan )...wow Flavia io e te abbiamo la stessa età...una curiosità..ma di dove sei?
 
Top
...::Flavia::...
view post Posted on 21/7/2008, 11:11




CITAZIONE (_SaRa_96_ @ 21/6/2008, 15:27)
Io ho 12 anni e com hai detto tu ho scoperto morgan solo da quando ha partecipato a xfactor...di morgan mi ha colpito soprattutto la sua cultura e il suo vocabolario...pratikamente ascolto solo BLUVERTIGO ...non so quando sento le loro canzoni mi sento libera di pensare ciò ke voglio..( come fa morgan )...wow Flavia io e te abbiamo la stessa età...una curiosità..ma di dove sei?

hey abbiamo la stessa età, yes....io sono di Bari.

CITAZIONE (...::Flavia::... @ 30/5/2008, 14:56)
I bluvertigo sono fantastici....io ho 12 anni (quasi 13) e ascolto solo loro, la mia vita senza i BV non avrebbe senso...e i testi delle canzoni?? Sono bellissimi...e la loro cultura che definirei praticamente infinita..sono praticamente pazza di loro, mi hanno rubato il cuore e come molti hanno detto io li ascolto non perchè mi piace qualche elemento della band, bensì perchè la loro musica è differente, è FANTASTICA! Però devo ammettere che, inoltre, mi piace da morire un elemento della band..eheh... :wub:
Questa boy-band con l'unico difetto di saper suonare è la migliore al mondo!

Comunque in conclusione direi semplicemente che sono UNICI!!!! :wub:

Edited by ...::Flavia::... - 6/1/2009, 11:57
 
Top
Gritli14
view post Posted on 21/7/2008, 11:30




...
Boh?
 
Top
BlackHeart.
view post Posted on 21/7/2008, 13:27




quoto
boh?
 
Top
patasnella89
view post Posted on 21/7/2008, 18:43




io trovo che qui si "denigra" chi ha imparato ad ascoltare
i bluvertigo/morgan ultimamente...
perchè chi ha meno di 18 anni non può sentirli?
non può esprimere un parere che sia "morgan è uno gnocco" oppure "sono troppo bravi", perchè sono frasi patetiche e non degne di questo gruppo?
io dico che magari chi ascolta i bluvertigo da sempre ha un età superiore perchè il periodo era quello..ovvio che chi ha meno di 18 anni, da piccina/o ascoltava altro..
io ho 19 anni, ho iniziato a guardare mtv nel
'98..mi ricordo benissimo il video di cieli neri, altre forme di vita o sono=sono, ma giravo subito, perchè ascoltavo altro...dalle spice girls o i backstreet boys..cosa devo farci?
non ero aperta di mente, solo cose orecchiabili da ragazzina.

crescendo non ho cambiato idea, appena vedevo altrove o canzone per natale mi cadevano le braccia dallo schifo...

da qualche mese a questa parte la mia vita è cambiata per tante cose, sono maturata...
xfactor non l'ho guardato da subito, poi ciò preso gusto..e puntata per puntata ho colto in morgan quello che stavo cercando...
mi sono accorta di non essere "acculturata" quanto basta...parlava e mi sentivo ignorante...
da lì l'ho preso in "simpatia", ho iniziato ad ascoltare le vecchie canzoni che scartavo...
e ora guai, mi sono innamorata di tutto il contesto bluvertigo/morgan...


e perchè no, sono anche dei bei uomini..
lo dico..e non ho problemi..

e quoto idea platonica:

"se ci voleva MarcoMorgan ed X Factor per far ricordare alla gente chi erano i Bluvertigo e far scoprire ora chi sono i Bluvertigo alle nuove generzaioni, benvenga!"

appunto.

"perchè l'arte, la musica.. sono PER TUTTI, a mio avviso, ed è giusto che vengano "distribuiti" ed elargiti attraverso canali più svariati.. che entri nelle case e nel cuore di tutti, anche di quelle che ai prossimi concerti saranno lì schiacciate contro la transenna strappandosi i capelli urlando Morgan Morgan ti amo!!"

appunto. ;)

(questa cosa del strapparsi i capelli urlando ti amo non la condivido nemmeno io, pur essendo pro degli under 18 :rolleyes: )
 
Top
BlackHeart.
view post Posted on 21/7/2008, 19:59




ma infatti nessuno ha niente contro quelli che hanno scoperto i Bluvertigo o Morgan recentemente
causa età
il discorso è un altro
c'è gente stupida che li ascolta senza capire nulla di quello che le canzoni vogliono dire
o magari senza conoscerla nemmeno,la loro musica
solo perchè c'è Morgan,
il personaggio istrionico del momento.
E tra queste persone pullulano ragazzette under 18 con gli ormoni impazziti
ma ci sono anche persone adulte,lo ammetto.
Ciò che detesto,sinceramente
è che Morgan sia apprezzato da molti solamente per qualcosa per la quale non possiede nessun merito
perchè con fascino e carisma ci si nasce
piuttosto che per il suo talento nell'essere in grado di scrivere musica nè commerciale nè scontata
riempita con testi profondi e mai banali
e inoltre per essere un polistrumentista
che non è una cosa da tutti

Edited by BlackHeart. - 21/7/2008, 22:50
 
Top
Gritli14
view post Posted on 21/7/2008, 20:24




CITAZIONE
ma infatti nessuno a niente contro quelli che hanno scoperto i Bluvertigo o Morgan recentemente
causa età

mah, ultimamente mi par di aver capito di sì...ma non importa

CITAZIONE
c'è gente stupida che li ascolta senza capire nulla di quello che le canzoni vogliono dire
o magari senza conoscerla nemmeno,la loro musica
solo perchè c'è Morgan,

Ma questo non succede solo con M. Prendi tutte le band inglesi o comunque estere: quante persone vanno a cercarsi la traduzione del testo o se lo traducono loro?
Quante invece ascoltano quella "band" solo perchè il cantante è fico? (ok, questo forum è escluso, chiaramente)

CITAZIONE
il personaggio istrionico del momento.

bellissima definizione :D

CITAZIONE
Ciò che detesto,sinceramente
è che Morgan è apprezzato da molti solamente per qualcosa per la quale non possiede nessun merito
perchè con fascino e carisma ci si nasce
piuttosto che per il suo talento nell'essere in grado di scrivere musica nè commerciale nè scontata
riempita con testi profondi e mai banali
e inoltre per essere un polistrumentista
che non è una cosa da tutti

Con fascino e carisma si nasce, ma si nasce anche con talento. E' (sia) chiaro.
Poi, sinceramente
una persona può, anzi, dev' essere lodata (e imbrodata) per il proprio talento e per la propria bravura, ma anche fascino e carisma non guastano ;)
O no?





 
Top
BlackHeart.
view post Posted on 21/7/2008, 21:55




Sì ma il talento puoi averlo fino ad un certo punto
se non ti ci metti
per imparare a suonare il piano o il basso o la chitarra
non è che ti scenda l'illuminazione dal cielo
CITAZIONE (Gritli14 @ 21/7/2008, 21:24)
ma anche fascino e carisma non guastano ;)
O no?

esatto,anche.
 
Top
Gritli14
view post Posted on 21/7/2008, 21:59




allora quello non è talento
è pratica\bravura\esercizio
 
Top
BlackHeart.
view post Posted on 21/7/2008, 22:22




è talento
il talento è un'attitudine che si possiede verso una determinata cosa
un'attitudine
non una capacità che si ha dal nulla
 
Top
silvietta_rock_punk
view post Posted on 23/7/2008, 18:09




A 16 anni ho iniziato ad ascolatre Morgan perchè ero in un periodo buio e solo nella sua musica mi rivedevo. Con la scusa che mia madre SFOTTEVA i BV perchè arrivati ultimi a Sanremo (come se fosse importante!!) ho iniziato ad ascoltare anche loro e con loro ho ritrovato la serenità che avevo perso.
Dopo un anno io sono cambiata, davvero molto, ma le sensazioni che provo mentre ascolto i bluvertigo o morgan sono sempre le stesse: sento un legame con i loro testi. Molti dicono che la loro musica metta depressione ma io non la penso cosi, anzi, le loro parole e la loro musica (accordi FANTASTICI) mi risvegliano, mi fanno sentire leggera e libera, importante e considerata in questo mondo ormai troppo sporco.
Non nego che mi piacciano anche fisicamente, ma + che altro sono attratta dalla loro voce e dai continui naturali richiami al mondo antico (latino e greco) o a canzoni x me di una generazione passata che se non fosse per loro non avrei mai saputo apprezzare probabilmente!

Ah dimenticavo, sono BRAVISSIMIIIIII
hihi hihi
 
Top
maimeri
view post Posted on 23/7/2008, 18:18




CITAZIONE (BlackHeart. @ 21/7/2008, 23:22)
è talento
il talento è un'attitudine che si possiede verso una determinata cosa
un'attitudine
non una capacità che si ha dal nulla

nono ci stannoa nche persone che hanno il talento innato altro che semplice attitudine. chi ha l'attitudine può diventare bravo con l'esercizio ma il talento, quello vero, genera veri capisaldi della cultura di una nazione, o di un 'epoca o dell'intera umanità.
 
Top
BlackHeart.
view post Posted on 23/7/2008, 20:44




questo è anche vero
vedi Mozart
o Rex
 
Top
321 replies since 26/5/2008, 23:04   10658 views
  Share