MARCOMORGAN

L'uomo giusto..., chi è?

« Older   Newer »
  Share  
Nightstar**
view post Posted on 22/12/2009, 17:38




Ormai si sprecano i servizi e gli articoli dedicati all'uomo giusto, a come fare per riconoscerlo, per tenerselo, per sposarselo.....
l'ultimo è questo da Libero news
ma noi che ne pensiamo dell'uomo giusto???????????
Esiste? e se si che deve avere?
Esiste un amore per tutta la vita?
(battutine ironiche a parte)

SPOILER (click to view)
non so perchè, ma vedo marzullo da tutte le parti oggi...


È l’uomo giusto? Scoprilo
in Lifestyle


Brutte notizie: il Principe Azzurro non esiste. Però lui potrebbe essere il grande amore e il compagno della vita. Ecco qualche indizio per scoprire se siete compatibili


Ai tempi delle commedie con Doris Day era facile, bastava baciarlo per capire: se si sentivano suonare le campane era quello giusto. Sarà il rumore di fondo, ma adesso le campane non si sentono più, che sia quello giusto oppure no. Capire se “ne vale la pena” adesso è più difficile: non basta il sogno di una casetta e un maritino per decidere se quello che abbiamo davanti è in grado di interpretare il ruolo del protagonista. Sono le donne – adesso - le protagoniste dei propri sogni, insieme ai loro desideri e alle loro legittime aspirazioni. Chi cercano allora? È semplice e complesso al tempo stesso: un compagno di avventure. Mission impossibile? Forse, anche se di abbandonare l’idea che là fuori da qualche parte ci sia l’anima gemella non se ne parla nemmeno. Basta cercare bene, basta trovare (perché di aspettare non se ne parla) “quello giusto”.

In fondo è – o dovrebbe essere – semplice. Basta una sola parola che ne racchiude mille: compatibilità. C’è da scervellarsi, certo, c’è da scendere a qualche compromesso, c’è da fare un elenco delle proprie priorità e di quelle dell’altro. Ma poi, soprattutto, serve innamorarsi: e lì non ci sono trucchi che tengano. Se la scintilla è scattata – che fortuna! – basterà riflettere su pochi punti, quelli sui quali un disaccordo di solito manda tutto a monte. Se tutto fila, è davvero il caso di buttarsi: forse avete trovato un compagno d’avventure.

- Cosa fa nella vita?
Non è tanto una questione di prestigio, né di stipendio. Quello che conta è qualità e quantità. Se siete delle ansiose, sarà meglio stare alla larga da un pilota o da un militare di carriera, per esempio. Se siete delle new hippie troverete a lungo andare insopportabile la dedizione totale e assoluta al lavoro di un manager rampante. Allo stesso tempo, se siete delle donne in carriera magari potreste far fatica a conciliare i vostri ritmi con quelli di un insegnante idealista. Insomma: di certo non è con il suo lavoro che vi sposerete (e viceversa), ma dovrete sicuramente farci i conti.

- Come va sotto le lenzuola?
C’è chi desidera arrivare casto al matrimonio, ma è inutile negare che si tratta ormai di una minoranza. Chi firmerebbe un assegno in bianco? Prima di dire (o anche sono di pensare) che sarà “per sempre”, meglio testare la compatibilità a letto. Il sesso è una parte troppo importante in una relazione per lasciarla al caso, o peggio, per pensare che se anche le cose non funzionano col tempo andrà meglio. Certo, conoscendosi il feeling potrà migliorare, ma se c’è già un’ottima base di partenza.

- Avete qualcosa in comune?
A lui piace il calcio, a voi fare shopping. Che problema c’è? Ma se voi amate le cene in compagnia e le uscite con gli amici e lui è un inguaribile orso, affronterete sicuramente più di una discussione. Siete sicure di riuscireste ad andare a teatro quanto vorreste anche se lui vuole solo andare al cinema a vedere film d’azione? Riuscirete a continuare a viaggiare anche se per lui il massimo dell’esotico sono due settimane a pensione completa in Riviera? È vero che gli opposti si attraggono, ma a tutto c’è un limite.

- Siete come "il diavolo e l'acqua santa"?
Politiche e religiose, in fondo le differenze più consiliabili sono proprio queste. Ma è anche vero che dovrete tenerne conto per tutta la vita: che si tratti della posizione da prendere di fronte a un evento, o della scelta del tipo di cerimonia per le nozze, o dell'educazione da impartire ai figli. Le differenze sono sempre una ricchezza: ma è meglio affrontarle con consapevolezza piuttosto che far finta che non esistano.

- Ti piacciono i bambini?
Magari non sarà un argomento da primo appuntamento, ma prima o poi di solito lo si affronta. Lui sogna una famiglia numerosa, lei è del partito dei Dink (dall'inglese: double income no kids – doppio stipendio niente figli). Oppure lei ha sempre sognato di avere almeno quattro figli, mentre a lui viene l’orticaria alla sola idea. Non è questo un tema da poco, e di certo è legittimo cambiare idea in qualsiasi momento. Ma su questo punto un minimo comune denominatore dev’esserci per forza: in ballo ci sono dei desideri troppo intimi per poterli ignorare.

Libero News
 
Top
liut123
view post Posted on 22/12/2009, 18:24




Al giorno d'oggi è già difficile trovare un uomo che sia uomo.
Al giusto ci penserei poi.
Ah Ah
 
Top
babiblu
view post Posted on 22/12/2009, 18:32




il principe azzurro non esiste e se esiste...vabhè questa l'ho già detta
bho, comunque...l'uomo giusto...io....mi sa che non lo voglio, l'uomo giusto
ma poi giusto per cosa?
non lo so, non lo so, non lo so.l'argomento mi turba assai
 
Top
liut123
view post Posted on 22/12/2009, 19:49




per me l'uomo giusto deve avere le seguenti caratteristiche:
A) Aver reciso il cordone ombelicale con la madre
B) Non essere tirchio
C) Non parlare troppo
D) Lasciarmi vincere nei giochi
E) Non dire mai la parola "Bisognerebbe"
 
Top
la_emy
view post Posted on 22/12/2009, 19:52




per me deve essere pratico!

dei filosofi non me ne faccio nulla.

la vita per me è praticità e se c'è un problema bisogna affrontarlo non stare a pensare.
il mio ragazzo per cambiare una lampadina deve conoscere l'intero impianto elettrico e come funziona altrimenti non la sa cambiare.
uff...
 
Top
vale a
view post Posted on 22/12/2009, 20:41




CITAZIONE (liut123 @ 22/12/2009, 19:49)
per me l'uomo giusto deve avere le seguenti caratteristiche:
A) Aver reciso il cordone ombelicale con la madre
B) Non essere tirchio
C) Non parlare troppo
D) Lasciarmi vincere nei giochi
E) Non dire mai la parola "Bisognerebbe"

condivido ogni singolo punto,anche se penso che purtroppo un uomo così esista davvero solo nei sogni..
 
Top
babiblu
view post Posted on 22/12/2009, 21:00




deve accettarmi
non volere che io cambi
non controllare
farmi sentire la più bella del reame
scrivermi poesie
farmi ridere
sorprendermi e prendermi
non darmi per scontata
avere belle mani
farmi sospirare
farmi un pò penare
essere passionale, ma tanto
e solo quando ne ho voglia io
gratificarmi
avere un odore buono
e non lo voglio giusto, non mi piacciono i giusti
mi piacciono i casini di uomini
e poi c'è differenza.....
voglio un uomo che piange
 
Top
_Coco_
view post Posted on 22/12/2009, 21:15




CITAZIONE (babiblu @ 22/12/2009, 18:32)
il principe azzurro non esiste e se esiste...vabhè questa l'ho già detta

questa la so.
se esiste ce l'ha piccolo.


 
Top
babiblu
view post Posted on 22/12/2009, 21:20




CITAZIONE (_Coco_ @ 22/12/2009, 21:15)
CITAZIONE (babiblu @ 22/12/2009, 18:32)
il principe azzurro non esiste e se esiste...vabhè questa l'ho già detta

questa la so.
se esiste ce l'ha piccolo.

ahah
yes.......
 
Top
babiblu
view post Posted on 22/12/2009, 22:08




un uomo che mi guardi negli occhi
un uomo che si esponga
un uomo audace
un uomo che piace alle altre donne, ma è mio
un uomo che sa bene baciare
un uomo che non si imbarazza
un uomo che ama la mia distrazione
un uomo che non si aspetta niente
un uomo che mi porta il caffè a letto.

 
Top
syl67
view post Posted on 22/12/2009, 22:08




L'uomo ideale

ha l'entusiasmo di un bambino ma la maturità di un uomo
non ama esageratamente lo shopping, è più interessato ad accumulare emozioni che non oggetti
non è tirchio, chi è tirchio di portafogli lo è in genere anche di sentimenti
è spensierato, vede nero solo quando è buio
si mette in discussione
è disordinato al punto giusto: le persone molto ordinate mi danno l'impressione di voler controllare se stesse e gli altri
mi legge libri e poesie
deve sopportare i miei difetti e io i suoi
mi fa girar la testa
non deve essere necessariamente bello ma avere uno sguardo profondo

il mio uomo ideale non l'ho ancora trovato...chissà se esiste...

 
Top
babiblu
view post Posted on 22/12/2009, 22:12




e poi, fondamentale
CITAZIONE
chi non si gonfia in palestra

 
Top
Nightstar**
view post Posted on 22/12/2009, 22:57




Iodio i palestrati (tipo polli)

SPOILER (click to view)
 
Top
syl67
view post Posted on 22/12/2009, 23:09




Si, però neanche i mollaccioni mi piacciono, dai, facciamo una via di mezzo!
 
Top
liut123
view post Posted on 22/12/2009, 23:42




CITAZIONE (la_emy @ 22/12/2009, 19:52)
per me deve essere pratico!

dei filosofi non me ne faccio nulla.

la vita per me è praticità e se c'è un problema bisogna affrontarlo non stare a pensare.
il mio ragazzo per cambiare una lampadina deve conoscere l'intero impianto elettrico e come funziona altrimenti non la sa cambiare.
uff...

Il mio, purtroppo, mi descrive ogni singolo passo dell'atto di cambiare una lampadina
CITAZIONE (vale a @ 22/12/2009, 20:41)
CITAZIONE (liut123 @ 22/12/2009, 19:49)
per me l'uomo giusto deve avere le seguenti caratteristiche:
A) Aver reciso il cordone ombelicale con la madre
B) Non essere tirchio
C) Non parlare troppo
D) Lasciarmi vincere nei giochi
E) Non dire mai la parola "Bisognerebbe"

condivido ogni singolo punto,anche se penso che purtroppo un uomo così esista davvero solo nei sogni..

il mio pecca nel punto B D ed E
 
Top
553 replies since 22/12/2009, 17:38   11081 views
  Share