MARCOMORGAN

L'uomo giusto..., chi è?

« Older   Newer »
  Share  
stardog
view post Posted on 11/1/2010, 13:02




CITAZIONE
E' verissimo che chi governa è specchio della maggioranza di coloro che sono governati ma è anche vero che questa maggioranza spesso viene resa peggiore di quello che è (diseducata diciamo) proprio da chi governa.

assolutamente sì, è un circolo vizioso. Reso ancor più colpevole dal fatto che quasi indistintamente oramai i politici si accontentano di vellicare i bassi istinti e cavalcarli, piuttosto che dettare le linee, come succedeva anni fa. E questo al di là di ogni considerazione sulla moralità privata.
 
Top
maimeri
view post Posted on 11/1/2010, 14:40




scusate il prosieguo dell'off topic : io ho visto i video di questo prosperini, il primo è un momento di altissima televisione comica:" ti hanno arrestato?"-" non è vero non è vero scusa devo mettere giù", cioè lo stanno portando via in diretta!!

la compilation che segue pure è magnifica, io alla fine dei due filmati avevo le lacrime agli occhi: mi ricordava troppo il piazzista con gli occhiali, di valenza po', che vendeva i bRRillanti da 2 caRRati a a 1 milione di liRRe.

poi penso che appunto è un politico e che la gente lo vota.ma il problema ormai non è neanche più quello.

il problema che lo vota non la gente contadina del veneto che non ghe ne poe più de sti negri e albanesi che ei vien ei rompe i maroni

non è la gente della campania che si io t voto tu riman m faje avè na penzion p mammà, n' invalidità p'a zia e quant ssì brav che aiut a tutt quant.

no qua parliamo dela regione lombardia, cioè la locomotiva culturale d'italia. allora ok ci saranno tante persone che sono come questo qua, ma la mia impressione è sempre stata che la lega avesse delle roccaforti inespugnabili più nelle regioni limitrofe più provinciali.

cioè insomma uno così come fa a fare il politico a livello REGIONALE in una regione come LA LOMBARDIA?


 
Top
stardog
view post Posted on 11/1/2010, 15:07




CITAZIONE
cioè insomma uno così come fa a fare il politico a livello REGIONALE in una regione come LA LOMBARDIA?

beh basta considerare che la Lombardia è fatta anche dalle province di Brescia, Bergamo, Varese, nonché da molta Brianza...
 
Top
BluAthena
view post Posted on 11/1/2010, 15:36




CITAZIONE (martemide @ 11/1/2010, 12:04)
...questa mi mancava: aggiungo un'altra parola al dizionario. Invece se uno dice di un tipo che è un po' "cinghiale", da voi cosa vuol dire? Da noi che è un po' rozzo e 'selvatico', da una sarda -nuorese però- mi è stato dato invece un altro significato.

Da noi vuol dire selvatico nel senso di timido, poco socievole, silenzioso
(nuorese)
 
Top
martemide
view post Posted on 11/1/2010, 16:07




Bluathena
CITAZIONE
Da noi vuol dire selvatico nel senso di timido, poco socievole, silenzioso
(nuorese)

Meno male, allora è lo stesso significato che mi ha spiegato questa mia amica nuorese (ex coinquilina)...il fatto è che lo diceva riferendosi a me (ma direttamene eh), per descrivere un po' il mio modo di fare, e non è che suonasse benissimo, visto che appunto se dalle mie parti si dice "cinghiale" a qualcuno è per la sua estrema rozzezza.
Insomma da noi "cinghiale" è "bette lezu" (spero di non aver sbagliato)!
 
Top
BluAthena
view post Posted on 11/1/2010, 16:10




bette lezzu!
esatto! :)
nooo
un'addicted della fenomenologia del bette :)

non so chi azzo sia il tipo tamarro all'ennesima potenza ma approva :)
 
Top
^ Danae ^
view post Posted on 11/1/2010, 16:25




CITAZIONE (BluAthena @ 11/1/2010, 15:36)
CITAZIONE (martemide @ 11/1/2010, 12:04)
...questa mi mancava: aggiungo un'altra parola al dizionario. Invece se uno dice di un tipo che è un po' "cinghiale", da voi cosa vuol dire? Da noi che è un po' rozzo e 'selvatico', da una sarda -nuorese però- mi è stato dato invece un altro significato.

Da noi vuol dire selvatico nel senso di timido, poco socievole, silenzioso
(nuorese)

a Cagliari dicesi di persona schiva, solitaria, ma anche piuttosto scontrosa: il termine è "sirbone" (o "su sirboni")
invece per il significato che dai tu (timido, poco socievole, silenzioso) si usa di più "murvone" (muflone)

invece il termine "soggetto" in effetti si traduce meglio come "nerd"...
che in cagliaritano si può dire anche "giollone" (da jolly)
il gergo cagliaritano è una lingua vivacissima, colorita, molto ricca di espressioni e aforismi
se hai curiosità qui c'è un buon dizionario anche delle espressioni gergali (c'è scritto "sardo" in realtà è solo cagliaritano: come noto Cagliari non è Sardegna come Roma non è Lazio):
www.sardopoli.com/Sardegna/..%5Cdizionario.htm


CITAZIONE (Violatrix @ 11/1/2010, 01:56)
Dove entra in scena il destino cinico e baro? Lui è gay e io sono donna. (Seguono bestemmie.)

devi vedere quali sono i margini di bisessualità, non è detto...
una mia amica è stata per molti anni con un ragazzo che la amava molto, ma tranne lei ha avuto solo gusti - e amori - omosessuali
in effetti non è male - e non mi dispiacerebbe affatto - in questo modo non ti devi confrontare con nessun'altra e puoi pensare di essere l'unica donna...
 
Top
babiblu
view post Posted on 11/1/2010, 16:48




nell'oristanese si dice "aresti"selvaggio,selvatico...
"sarvegu"invece in genovese...




massi', la storia dell'amico gay,anche a me e' capitato, e conosco molte donne alle quali pur'anche
ci piace molto innamorarci dell'amico gay.
 
Top
maimeri
view post Posted on 11/1/2010, 16:51




dicesi fag hag
 
Top
liut123**
view post Posted on 11/1/2010, 17:04




CITAZIONE (martemide @ 11/1/2010, 12:04)
Stardog
CITAZIONE
"in minga d'acord con nün? ciapen ul camèl, ciapen la barchèta, e via"

E' proprio per soggetti come questo che rinnego il mio 'mezzo sangue' padano-lombardo, materno. Anzi: mi scatenano un odio sconfinato...mi fanno dimenticare tutti i saggi principi di non violenza (perchè in fondo fatico tanto a non lasciarmi trascinare dagli impulsi, istinti, emozioni...diciamo che mi faccio 'un culo così' per cercare di migliorare almeno un pochino) e mi salgono dentro una rabbia e una cattiveria animaleschi!
Tipo: a Borghezio cosa gli farei? Ci potrei scrivere su un film dell'orrore.

Tra l'altro, dopo almeno 20 anni, a settembre sono tornata nella profonda provincia mantovana perchè volevo rivedere i paesi dei miei nonni (cosa che comunque mi ha fatto piacere dal momento che ho una vera e propria adorazione per mia nonna) e sono rimasta allucinata da diverse cose...anche un certo degrado diffuso per quella sterminata pianura (dove le indicazioni stradali sono un po' 'demmmerda', diciamocelo), abbandono, indicazioni di Night e simili ogni pochi chilometri, malinconia, tristezza. E poi sono andata a pranzo (non è stato facile trovare posti lungo le strade in quelle zone) in un locale dove ad un tavolo a me vicino con una decina di tizi (età media 50-60) ho sentito parlare per tutto il tempo del mio pasto di prezziario di prostitute e svalutazione delle medesime con l'età e varie...tutto rigorosamente in mantovano, che il mio ragazzo non capiva, io si però! Ma un bel carico di letame scaricato a quel tavolo mi sarebbe tanto piaciuto! Oltretutto ci avevano detto che li facevano cucina tipica mantovana (che ovviamente conosco per via di mia nonna) e non era vero un c...o (penne all'arrabbiata, scaloppine...proprio tipici).

Danae
CITAZIONE
uno lo conosco poco ed è un po' "soggetto" (gergo cagliaritano: un po' timido)

...questa mi mancava: aggiungo un'altra parola al dizionario. Invece se uno dice di un tipo che è un po' "cinghiale", da voi cosa vuol dire? Da noi che è un po' rozzo e 'selvatico', da una sarda -nuorese però- mi è stato dato invece un altro significato.

cinghiale? quello che vive con me è sia timido e schivo in compagnia che rozzo e selvatico quando gioca. In casa è un signore invece!
CITAZIONE (stardog @ 11/1/2010, 12:41)
no, certo, ci mancherebbe!

eh, il problema non sono poi tanto i Prosperini, ma chi li vota (che poi in fondo se li merita anche. I politici sono specchio del popolo, non più sua guida)

Prosperini? li chiamano Prosperini? Ah ah ah devo dirlo a mia madre che li odia a morte
SPOILER (click to view)
Indovinate come si chiama la mammina?


In ogni caso mi dispiace ma è la regione Veneto a mantenere nel tempo il record di rozzi leghisti ah ah
In fondo noi lombardi veniamo da un popolo di barbari, ma se sapessero gli antenati della repubblica di Venezia dove sono finiti!

Tornndo in topic avete mai visto un gruppo di maschi quando discutono di politica?
 
Top
FeastOnScraps
view post Posted on 11/1/2010, 18:49




CITAZIONE (Violatrix @ 11/1/2010, 01:56)
Oggi eravamo a pranzo assieme: mi ha messo una mano sul ginocchio e poi mi ha preso la mano. Mi sono immobilizzata nella presa di coscienza dell'essere più che smossa da quel suo gesto. Dove entra in scena il destino cinico e baro? Lui è gay e io sono donna. (Seguono bestemmie.)

Pure?! Ci mancava, in effetti.
Comunque potresti presentargli Povia.

 
Top
_Coco_
view post Posted on 11/1/2010, 22:27




CITAZIONE (aracK @ 11/1/2010, 20:25)

ALTEZZA: 1,80-1,85 CAPELLI: neri,castano OCCHI: neri o verdi PREGI: dolcezza,razionalità,prottettività HOBBY: suonare strumenti, cantare,recitare VIZI: Fumare erba

sì è vero non ho nulla da fare sta sera. ok?
la cosa migliore però è il vizio.
 
Top
BluAthena
view post Posted on 11/1/2010, 22:31




a me piace la scelta tra occhi neri o verdi
proprio la stessa cosa :)
 
Top
babiblu
view post Posted on 12/1/2010, 08:37




QUOTE (_Coco_ @ 11/1/2010, 22:27)

ALTEZZA: 1,80-1,85 CAPELLI: neri,castano OCCHI: neri o verdi PREGI: dolcezza,razionalità,prottettività HOBBY: suonare strumenti, cantare,recitare VIZI: Fumare erba

sì è vero non ho nulla da fare sta sera. ok?
la cosa migliore però è il vizio.

uguale
 
Top
553 replies since 22/12/2009, 17:38   11081 views
  Share